ACCEDI lucchetto rosso

8 produzione culturale elab180x180PRODUZIONE CULTURALE

Quanto sta accadendo in questi giorni all'Arena di Verona è analogo a quanto già accaduto ed in procinto di accadere in molte Fondazioni Liriche Italiane.
Da tempo SLC denuncia la miopia della politica relativa alle Fondazioni e, in generale, alla produzione culturale del paese. Non si può continuare a ridurre il finanziamento pubblico destinato allo spettacolo dal vivo. La straordinaria tradizione culturale italiana non può continuare ad essere consegnata ad una politica che non coglie il valore internazionale delle nostre istituzioni.
Per questo motivo il Direttivo nazionale SLC CGIL esprime sostegno alla mobilitazione in corso da più di un mese a Verona, che vede i lavoratori riuniti nei locali della Fondazione in assemblea permanente.
Esprime soddisfazione per l'ottima riuscita del concerto aperto alla cittadinanza organizzato dalle Organizzazioni Sindacali la sera del 14/12, che ha visto la imponente partecipazione dei cittadini di Verona, a dimostrazione della centralità dell'attività della Fondazione per la città tutta.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE