ACCEDI lucchetto rosso

8 produzione culturale elab180x180PRODUZIONE CULTURALE

Si è tenuto ieri l'incontro presso l'Agis Nazionale con le Associazioni datoriali che rappresentano i Teatri Privati (ANET) e i Teatri di Tradizione (AITT), finalizzato a un percorso compiuto per i rinnovi contrattuali del Settore.

Pur in assenza della rappresentanza per i Teatri Stabili ad iniziativa pubblica (PLATEA), abbiamo ribadito, come Organizzazioni Sindacali,  la volontà di strutturare un tavolo unico di trattativa per l'insieme del Settore, registrando la disponibilità in tal senso delle Associazioni datoriali presenti.

Analoga disponibilità ci è stata manifestata relativamente all’urgenza di attivare un tavolo congiunto teso a definire obiettivi - strategie e percorsi, finalizzati sia a concretizzare interventi interministeriali immediati che diano risposte all’emergenza del settore  (fiscalità - risorse - ammortizzatori sociali - ecc...) sia per rimettere al centro , anche con definite proposte delle parti sociali, un processo di riforma di sistema condiviso e partecipato.

Allo stato necessita comunque svolgere un'azione di forti pressioni, anche con iniziative di mobilitazione nei confronti dei Teatri Stabili pubblici, per superare una loro manifesta latitanza all'attivazione del tavolo di negoziato.

Quanto prima vi aggiorneremo sulla ripresa del confronto e sulla conseguente articolazione della piattaforma rivendicativa.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE