ACCEDI lucchetto rosso

7 produzione multimediale ELAB180x180PRODUZIONE MULTIMEDIALE

Ieri 24 novembre le Segreterie Nazionali hanno incontrato il Ministero del Lavoro – Direzione Generale Ammortizzatori Sociali – che ci ha ricevuto a seguito della nostra richiesta del 16 novembre 2016 nella quale richiedevamo la documentazione relativa alla procedura di CIGS legge 416/81.
All’incontro era presente anche il Ministero dello sviluppo economico (MiSE).
In detta riunione abbiamo richiesto la documentazione che l’azienda ha consegnato nell’ambito della presentazione della domanda di CIGS.
Alla prima richiesta della relativa documentazione il Ministero del Lavoro ha risposto negativamente ma nel corso della riunione, con il supporto del MiSE, abbiamo convenuto di presentare nelle prossime ore richiesta formale in merito, a cui seguirà l’invio dei documenti in loro possesso.
Per quanto riguarda l’autorizzazione alla cassa le procedure sono in corso.
Contestualmente il Ministero del lavoro, congiuntamente al MiSE, ci ha suggerito di proseguire nella trattativa intrapresa e poi bloccata il 4 novembre u.s. in sede ministeriale.
Le scriventi si sono quindi fatte carico delle indicazioni ministeriali e hanno contattato, per le vie brevi, l’azienda che ha dichiarato la sua disponibilità a riprendere il confronto che vedrà coinvolte tutte le RSU elette, le strutture territoriali e nazionali presso la sede dell’Unione industriali di Torino entro il 2 dicembre.
Sarà nostra cura darvi puntuale indicazione dell’ora e del giorno dell’incontro.

Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE