ACCEDI lucchetto rosso

7 produzione multimediale ELAB180x180PRODUZIONE MULTIMEDIALE

SLC CGIL, FISTel e UILCOM ritengono che vadano sempre più riconosciuti la centralità della formazione e della riqualificazione come elementi fondamentali per garantire la piena occupabilità.
Con questa convinzione è stato siglato un accordo con ENIPG finalizzato alla formazione per la riqualificazione delle maestranze disoccupate o in cassa integrazione over 45 e dei lavoratori non standard del comparto grafico.
Si è infatti convenuto che sia necessario dare una risposta formativa finalizzata alla piena occupabilità, sia ai lavoratori estromessi dal lavoro, in un comparto fortemente attraversato in questi anni da crisi aziendali e processi di riorganizzazione, ed ai lavoratori non standard per i quali la formazione è elemento imprescindibile per poter rimanere sul mercato.
Le fonti di finanziamento potranno essere sia i Fondi Europei che i Fondi Interprofessionali e, al termine dei corsi, sarà rilasciato, da parte dell’Ente, un certificato attestante le competenze professionali raggiunte.
I curricula dei lavoratori formati saranno messi a disposizione delle aziende.

Le segreterie nazionali SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE