ACCEDI lucchetto rosso

7 produzione multimediale ELAB180x180PRODUZIONE MULTIMEDIALE

La Sezione Attori della SLC CGIL, rappresentata da Giulio Scarpati ed Emanuela Bizi, esprimono la propria condivisione alla proposta, lanciata da Franco Scaglia e sostenuta dal Senatore Salvatore Margiotta, di creare una struttura produttiva e un canale della RAI dedicato allo spettacolo.

 

Siamo convinti che la Rai, proprio perché è una televisione pubblica, ha il compito di prestare attenzione allo sviluppo culturale del Paese, sostenendo e diffondendo gli spettacoli dal vivo, per avvicinare ed educare il pubblico al teatro, anche contemporaneo, alla danza ed alla musica.

 

Aggiungere alla diffusione anche la produzione degli spettacoli, potrebbe garantire un rilancio sia del nostro teatro di tradizione, ma anche lo sviluppo del teatro contemporaneo e sperimentale, dando dignità e possibilità di crescita agli autori che faticosamente raccontano le contraddizioni del nostro presente.

 

 

Aggiungiamo che è anche l’occasione per portare alla luce forme produttive alternative che interessano il settore della produzione teatrale, quali ad esempio le piccole autoproduzioni o gli spettacoli itineranti.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE