ACCEDI lucchetto rosso

6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Nella giornata del 20 giugno  si è concluso un importante accordo di stabilizzazione tra i sindacati Slc Cgil, Slp Cisl, Uilposte, Uil Trasporti e Tnt Post Italia/ Tnt Post Notifiche. L’accordo prevede la trasformazione del contratto di lavoro di 98 lavoratori, adibiti alla mansione di messo notificatore, da co.co.pro a tempo indeterminato dal 1° Luglio 2013.

Le parti hanno convenuto di verificare a breve le nuove possibili esigenze di assunzioni legate allo svolgimento dell’attività derivante dal Bando Equitalia: le aree interessate dall’accordo sono Sardegna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna.

Contestualmente si è provveduto alla sottoscrizione di un Premio di risultato che premi la produttività e le competenze già acquisite nel tempo da questi lavoratori.

“L’accordo non soltanto salvaguarda e normalizza i livelli occupazionali – dichiara Cinzia Maiolini, segretaria nazionale Slc Cgil - ma preserva e valorizza le professionalità acquisite nel tempo dagli attuali collaboratori.

 

Nel contesto generale di crisi economica ed occupazionale quest’accordo rappresenta uno straordinario risultato che dimostra come sia possibile prevedere, nel settore, risposte concrete alla necessità di stabilità occupazionale.”

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE