ACCEDI lucchetto rosso

6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Egr. Ing.
Massimo SARMI
Amministratore Delegato
Poste Italiane SPA

Roma, 4 Marzo 2013
Oggetto:- Convention aziendale GIPA.

Ingegner Sarmi,
nei giorni scorsi si è svolta a Roma una cosiddetta convention aziendale riservata al personale di GIPA; nel corso della stessa è avvenuto un episodio assai grave: sono stati resi pubblici i nomi dei colleghi che hanno conseguito i risultati peggiori.
Questi lavoratori, come se non bastasse, sono stati poi chiamati a giustificare pubblicamente, di fronte a centinaia di colleghi, i loro risultati non in linea con gli obiettivi assegnati.
Tale comportamento aziendale ha ingenerato imbarazzo e mortificazione alle malcapitate persone coinvolte e alla maggior parte dei partecipanti alla convention; è assolutamente inaccettabile la procedura effettuata in quanto non rispettosa della dignità delle persone né utile per il miglioramento delle motivazioni individuali e dei risultati aziendali.
Se questo è un nuovo indirizzo aziendale ne prendiamo immediatamente le distanze, anche se restiamo curiosi di conoscere le giustificazioni di chi, in posizioni apicali in Poste o in aziende del Gruppo, da anni consegue solo risultati negativi.
Se invece si è trattato di uno spiacevole “incidente di percorso” Le chiediamo di rassicurare in tal senso tanto le scriventi quanto i colleghi di GIPA, per chiudere una pagina certamente non edificante dei rapporti tra dirigenza e lavoratori.
Distinti saluti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC CGIL SLP CISL FAILP CISAL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE