ACCEDI lucchetto rosso

6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

-Risoluzione votata a  Dublino da Uni post and logistic world conference-

I sindacati affiliati a Uni global Slp Cisl e Slc Cgil ed i lavoratori di Poste Italiane sono impegnati in queste settimane in una difficile battaglia per impedire la privatizzazione della maggioranza del capitale dell'Azienda pubblica.

Si tratta di un processo di privatizzazione finalizzato esclusivamente a reperire risorse da destinare alla riduzione del  debito pubblico italiano, senza collegamento ad un progetto industriale e senza investimenti per lo sviluppo dell'Azienda.

La completa privatizzazione di Poste Italiane mette a rischio l'unitarietà, la missione sociale dell'Azienda, da sempre presente in ogni angolo del territorio nazionale per offrire a tutti i cittadini servizi efficienti ed economici, ed il mantenimento dei livelli occupazionali attuali.

Per protestare contro la decisione del Governo italiano è stato proclamato uno sciopero generale della categoria che si svolgerà il prossimo 4 Novembre; in tal giorno saranno anche organizzate manifestazioni nelle più importanti città.

******

UNI Global e tutte le Organizzazioni ad essa affiliate esprimono solidarietà e vicinanza ai lavoratori postali ed ai sindacati italiani che stanno lottando contro la privatizzazione delle Poste nazionali ed auspicano che il Governo annulli le decisioni assunte.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE