ACCEDI lucchetto rosso

6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Leggiamo la lettera di fine anno con cui l'Ing Marchese magnifica i risultati raggiunti dalla Divisione Mercato Privati, che da tempo dirige.
Nulla di strano se non fosse quel maldestro passaggio sull'assenteismo da abbattere.
Intanto vogliamo segnalare che il termine assenteismo ha una accezione ed un significato preciso e sottende uno scarso senso del dovere.
Nello specifico poi si riconducono al presunto assenteismo fattispecie quali la fruizione della legge 104, gli infortuni ed i permessi sindacali il che é per noi del tutto inaccettabile.
Si tratta infatti di assenze normate per legge: l'ing Marchese sa o dovrebbe sapere infatti che gli infortuni sono eventi incidentali certificati dagli organismi competenti, la fruizione dei permessi previsti dalla legge 104 é garantita a seguito di apposita certificazione medica di gravi patologie ed i permessi sindacali sono fruiti sulla base di accordi aziendali e, quota parte, previsti dallo Statuto dei lavoratori.
Dunque é incomprensibile ed inaccettabile un cosí volgare pressapochismo.
Ci aspettiamo una rettifica che espliciti il rispetto dovuto a tutte le colleghe ed i colleghi assenti, e non assenteisti, per giustificati e leciti motivi.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE