ACCEDI lucchetto rosso

6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

In data 6 Giugno è stata sottoscritta un’intesa sui temi dell'efficientamento produttivo e calendario aziendale.

 

Prima di entrare nel merito l'Azienda ha voluto precisare alcune logiche di bilanciamento dei carichi produttivi,  oggetto di richiesta di chiarimento nel precedente incontro. L’Azienda è entrata nel merito delle logiche della pianificazione preventiva e del monitoraggio dei volumi effettivamente

prodotti. Condividendo le istanze sollevate dalle OO.SS. l'Azienda ha dichiarato che sono state sensibilizzate le strutture per una maggiore attenzione a questo tema. Sono stati forniti, inoltre, i dati di pianificazione preventiva dei volumi sui tre centri MP e i rispettivi prodotti effettivi (Genova 29%,29%; Melzo 40%,37%;Pomezia 31%,34%). In particolare il disallineamento su Melzo è stato determinato dal mancato arrivo di flussi del cliente INPS che però dovrebbero arrivare  nel corso del corrente mese.

 

Nel merito del tema dell'efficentamento, in considerazione delle nuove commesse acquisite nel

campo di Gestione Elettronica Documentale (GED), verranno rimodulati i carichi di lavoro e turni

per consentire l'applicazione delle nuove commesse sul sito di Pomezia, dove verrà estesa l’area dell’isola digitale e applicate risorse aggiuntive.

 

La data indicata della partenza della nuova area produttiva GED è il 15 Giugno ma potrebbe subire delle variazioni causa del cliente che ha i maggiori volumi (Equitalia).

 

Complessivamente le risorse del sito di Pomezia che verranno applicate sulla commesse GED coinvolgeranno circa venti lavoratori selezionati dal reparto MP. (Eqiutalia 8/9; INAIL 6;Posta Fondi 1; Poste Vita 4). Il resto della forza lavoro del MP verrà applicata su due turni a partire dalla metà di settembre. L’azienda ha dichiarato che a breve verranno convocate  le RSU per dare le informazioni di dettaglio.

 

La delegazione sindacale considera con interesse l'evoluzione produttiva delle lavorazioni GED che, come avvenuto per il sito di Verona, sta diventando sempre più una realtà produttiva di interesse.

 

Contestualmente è stato affrontato il tema del calendario aziendale

 

Segreterie Generali e Coordinatori Nazionali Postel

LE SEGRETERIE NAZIONALI CGIL/CISL-SLPCISL-FAILP/CISAL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE