ACCEDI lucchetto rosso

6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Spett. le Presidente Fondoposte
Spett. li lavoratori iscritti al Fondoposte
E, p.c. Spett. le Amministratore Delegato Poste Italiane

La presente per segnalare il rammarico conseguente alla non raggiunta intesa sindacale in merito alla modifica delle modalità di votazione per il prossimo rinnovo degli organismi del FONDOPOSTE.

Il 13/2/2014 all'unanimità il CDA del Fondo aveva indicato e suggerito ai soci fondatori, come strumento finalizzato alla riduzione dei tempi e dei costi della procedura elettorale, il ricorso al voto elettronico, procedura già prevista nel regolamento elettorale e mai esperita.

L'adozione di tale strumento avrebbe consentito un abbattimento di oltre 600.000 euro dei costi relativi alla procedura a carico del FONDOPOSTE.

SLC ha sostenuto questa proposta non trovando condivisione da parte degli altri soci fondatori.

Essendoci ancora un margine temporale utile che potrebbe consentire di rivedere la contrarietà espressa, auspichiamo che i destinatari in indirizzo si adoperino per ribadire la scelta già proposta all'unanimità dal CDA.

In tal senso ricordiamo che ciascun lavoratore iscritto al FONDOPOSTE è in possesso delle chiavi di accesso al sito, pertanto non vi sarebbero elementi ostativi ad esperire la procedura di voto elettronico.

Certi che il senso di responsabilità prevarrà sulle posizioni individuali e consentirà di addivenire ad un intendimento comune, porgiamo distinti saluti.

Segreteria Nazionale SLC CGIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE