ACCEDI lucchetto rosso

6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Ieri sono stati sottoscritti  con TNT Post Italia due importanti accordi riguardanti il consolidamento di 98 CO.CO.PRO - che trasformeranno il loro rapporto in tempo indeterminato (part time) nelle sedi indicate dalla relativa tabella - nonchè il premio di risultato che spetterà a coloro, tra i consolidati, che opereranno nelle filiali TNT ove non si applica ancora il PdR TNT (in particolare si tratta delle nuovi Filiali in via di implementazione ubicate in Sardegna ad Arbatax ed Iglesias).

A partire dalla prossima settimana saranno attivati sul territorio (a partire dalla Sardegna) incontri con i lavoratori interessati al consolidamento per la firma del contratto con TNT Post Italia.

L’accordo di consolidamento è stato reso possibile dall’acquisizione, da parte di TNT Post Italia  e dei suoi partner, del Lotto Centro della commessa Equitalia per la notifica degli atti amministrativi.

Tra i contenuti più significativi dell’accordo di consolidamento vi è il livello inquadramentale assegnato alle nuove risorse (V^ super dal momento dell’assunzione), più favorevole rispetto alla norma contrattuale.

Le scriventi Segreterie nazionali esprimono forte soddisfazione per la sottoscrizione di questi due accordi che, in un momento di crisi economica ed in un mercato, quello postale, particolarmente difficile e competitivo, consentono a 98 lavoratori di consolidare la loro posizione ottenendo un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Nelle Filiali TNT dell’Emilia Romagna (Bologna e Modena), non essendoci CO.CO.PRO da consolidare, TNT procederà ad assumere 11 nuove risorse e, probabilmente, a trasformare qualche contratto Part Time in Full Time per far fronte alle maggiori esigenze dovute alle cartelle Equitalia.

Roma, 21.6.2013

LE SEGRETERIE NAZIONALI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE