ACCEDI lucchetto rosso

6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Il coinvolgimento delle Istituzioni (parlamento e Min. Sviluppo Economico, in questo caso) ha prodotto un primo concreto risultato: la questione "Appalti Postali" sarà affrontata ufficialmente il prossimo 27 novembre presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

In un percorso colmo di indifferenza e strumentalizzazioni, anche la semplice disponibilità a ritrovare il "bandolo della matassa", da parte della politica, va salutata con moderata soddisfazione.

Si tratta di un positivo riscontro ad una vertenza che viene da lontano, nella quale SLC-CGIL ha creduto ostinatamente e, spesso, in assoluta solitudine.

Eravamo convinti - oggi lo siamo ancora di più - delle buone ragioni di un settore i cui lavoratori rivendicano, giustamente, attenzione e dignità al pari di altri, ma che troppo spesso è stato considerato marginale e assistito.

L'incontro del prossimo 27 novembre rappresenta, a nostro avviso, una opportunità da cogliere non solo per ragioni di tutela occupazionale, ma anche e soprattutto per riattivare forme di collaborazione giustificate, oggi più di ieri, da evidenti ragioni di economia e mercato.

Si allega il testo della convocazione.

CONVOCAZIONE APPALTI POSTALI

 

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE