ACCEDI lucchetto rosso

6 servizi postali elab180x180SERVIZI POSTALI

Nella giornata di oggi si è concluso un importante accordo tra le OO.SS di categoria e FISE-ARE.
Oggetto dell’accordo è la stabilizzazione dei lavoratori delle agenzie di recapito oggi impiegati con contratti atipici. La platea di lavoratori interessati è di circa 2000 unità in tutta Italia ed il presente accordo rappresenta una straordinaria opportunità, in un momento di grave crisi occupazionale, di consolidamento di rapporti di lavoro atipici e di conseguente estensione a quei lavoratori delle tutele contrattuali oltre che il riconoscimento di professionalità consolidate.
Le aziende interessate dovranno procedere alla trasformazione dei rapporti di lavoro atipici in rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato entro 24 mesi dalla stipula dell’accordo.
Per i lavoratori interessati, qualora siano assunti a tempo indeterminato, la maturazione della quattordicesima mensilità, il riconoscimento delle indennità di presenza e del lavoro supplementare saranno riconosciute 12 mesi dopo l’assunzione.
Le aziende invece che applichino ai propri lavoratori già a tempo indeterminato un CCNL peggiorativo rispetto a quello di riferimento della categoria, qualora optino per il CCNL di riferimento potranno derogare per 18 mesi ai precedenti istituti.
Le parti si impegnano a promuovere il raggiungimento di accordi di secondo livello finalizzate all’introduzione di un premio di produttività, come strumento di integrazione reddituale e di contestuale perseguimento di obbiettivi di efficienza.

Segreteria Nazionale Area Servizi

Scarica verbale accordo stabilizzazioni del 6-12-13

Scarica verbale accordo Pdr del 6-12-13

Scarica verbale accordo orario di lavoro 6-12-13

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE