ACCEDI lucchetto rosso

Nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre, presso la sede Unindustria di Roma, si è svolto il secondo incontro tra SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL e ASSTEL per la trattativa sul rinnovo del CCNL TLC.
In apertura di incontro ASSTEL, nel richiamare quanto già tratteggiato dal proprio Presidente il 10 luglio scorso, in occasione dell’apertura del confronto negoziale, sugli elementi che caratterizzano la filiera delle TLC, ha dichiarato la propria disponibilità ad un confronto senza preclusioni che permetta di affrontare efficacemente le tematiche in essere.

Le OO.SS. nel registrare positivamente quanto affermato da ASSTEL e ricordato che l’impianto normativo del CCNL è fermo oltre cinque anni e mezzo, hanno altresì sottolineato la necessità che alle dichiarazioni seguano fatti concreti ovvero un confronto costruttivo che, pur nella piena consapevolezza della complessità del tavolo, permetta di affrontare efficacemente in tempi celeri i contenuti indicati nella piattaforma presentata.

Le OO.SS hanno altresì invitato ASSTEL a fare fronte comune nel sollecitare le istituzioni per attivare quanto prima un tavolo di confronto sull’intero settore delle TLC.
In considerazione di quanto sopra si è pertanto convenuto, fermo restando il ruolo e le funzioni della delegazione trattante, di attivare, sul modello di quanto già fatto nella precedente trattativa del CCNL, una commissione tecnica bilaterale ASSTEL-OO.SS. che avrà il compito di approfondire il capitolo “NORMATIVA” della piattaforma e parallelamente di procedere ad analoghi approfondimenti tra ASSTEL e le Segreterie Nazionali sui temi inerenti il “Fondo di settore” e “Rappresentanza-accordo interconfederale 09.03.2018”; quanto emergerà dai suddetti approfondimenti sarà poi resocontato alla delegazione trattante ed oggetto di valutazione da parte della stessa.

La Commissione tecnica si riunirà il 15 ottobre p.v. ed il 30 ottobre p.v. mentre gli approfondimenti con le Segreterie Nazionali sono previsti per il 2 ottobre p.v. ed il 19 ottobre p.v.; a conclusione dei suddetti approfondimenti si convocherà una ulteriore sessione di trattativa plenaria la cui data sarà definita a breve tra le parti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault