ACCEDI lucchetto rosso

Dopo una intensa trattativa iniziata a ridosso dell’estate è stato firmato nei giorni scorsi ed approvato dalle Assemblee dei Lavoratori il Contratto aziendale di 2° livello in Open Fiber SpA.
L’accordo ha durata annuale ed ha natura sperimentale in considerazione della fase di start-up aziendale.
Oltre alle materie di norma regolate dalla contrattazione aziendale quali trasferte, reperibilità, ticket pasto, banca ore e Premio di Risultato l’accordo stabilisce una serie di trattamenti aggiuntivi a quelli previsti dal CCNL delle Telecomunicazioni per quanto riguarda congedi e permessi volendo rispondere alle esigenze derivanti dalla vita familiare delle lavoratorici e dei lavoratori (es. paternità e maternità, congedi parentali e matrimoniali/unioni civili, malattie figli e visite mediche, ferie solidali).
Le Segreterie nazionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil esprimono un giudizio positivo rispetto all’accordo raggiunto, anche con riguardo agli obiettivi salariali stabiliti con il premio di risultato, che partendo dalle Relazioni industriali concretizza una serie di risultati tangibili di miglioramento legati alla contrattazione aziendale.

0
0
0
s2sdefault